Massimo Sozzi blog
Scritto da massimo.sozzi il 8 giugno 2006
Marco di Imbottigliato all’origine, ha fatto un semplice e banale esperimento: ha contattato 20 produttori via email per chiedere informazioni per una visita. In una settimana hanno risposto in 12.
A parte qualche leggerezza nel metodo di ricerca, mi è piaciuta l’idea che penso si possa tenere in considerazione anche per altre ricerche. Facendo attenzione a non intasare le caselle di chi lavora con email “fasulle”, penso sarebbe spam!
Per altre considerazioni più tecniche, vi lascio all’autore e a Marketing del vino da cui ho appreso la notizia.
Ciao Massimo,
visto che non sono del mestiere e non conosco i metodi di ricerca (ho applicato il mio, molto casereccio ma efficace) mi dici che leggerezze ho commesso? Magari al prossimo giro di *spam* mi correggo!
[…] La percentuale di tentati suicidi in ambito omosessuale è tre volte superiore alla popolazione generale. E’ quindi doveroso attuare dei piani di prevenzione. E, pur riconoscendo l’esclusione dalla ricerca delle persone off-line, la rete sembra essere la via migliore. Via che aveva già anticipato Imbottigliato all’origine in un altro settore! […]