“degustazione” via email

Scritto da il 8 giugno 2006

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Marco di Imbottigliato all’origine, ha fatto un semplice e banale esperimento: ha contattato 20 produttori via email per chiedere informazioni per una visita. In una settimana hanno risposto in 12.

A parte qualche leggerezza nel metodo di ricerca, mi è piaciuta l’idea che penso si possa tenere in considerazione anche per altre ricerche. Facendo attenzione a non intasare le caselle di chi lavora con email “fasulle”, penso sarebbe spam!

Per altre considerazioni più tecniche, vi lascio all’autore e a Marketing del vino da cui ho appreso la notizia.

2 Commenti per ““degustazione” via email”

  1. Marco scrive:
    8 giugno 2006 at 22:20

    Ciao Massimo,
    visto che non sono del mestiere e non conosco i metodi di ricerca (ho applicato il mio, molto casereccio ma efficace) mi dici che leggerezze ho commesso? Magari al prossimo giro di *spam* mi correggo!
    :-)

  2. Massimo Sozzi blog » Primo studio online su gay e suicidio scrive:
    28 luglio 2006 at 17:07

    […] La percentuale di tentati suicidi in ambito omosessuale è tre volte superiore alla popolazione generale. E’ quindi doveroso attuare dei piani di prevenzione. E, pur riconoscendo l’esclusione dalla ricerca delle persone off-line, la rete sembra essere la via migliore. Via che aveva già anticipato Imbottigliato all’origine in un altro settore! […]