ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Come si può riconoscere un presunto criminale quando questo si è abraso i polpastrelli? Leggevo su LaStampa che a Torino i carabinieri, da alcuni anni, hanno sistematizzato una procedura che si basa sulle impronte palmari. E curiosamente, uno tra gli elementi più importanti che permettono l’identificazione è quella che la chirologia definisce la “linea del cuore”, la linea più alta fra quelle presenti sulla mano. La linea del cuore si presenta con caratteristiche molto differenti: può essere singola, doppia, tripla, presentare interruzioni e riprese, svolazzi verso l’alto o improvvise cadute. Utile è anche la “linea del destino”, che sale dalla base della mano sin quasi all’attacco delle dita.

Queste “linee” che offrono a maghi, astrologi ed indovini la strada per viaggiare nel passato e soprattutto nel futuro delle nostre storie, diventano anche un sistema sicuro per identificare un criminale. Che davvero sia già tutto scritto nella nostra mano?!

Lo chiamano “metodo Torinoâ€?? e verrà presto utilizzato da numerose altre Procure italiane, anche se attualmente manca ancora un software dedicato per l’analisi del palmo. Siamo ad agosto e certe notizie lasciano sempre un dubbio di bufala, ma mi piace tanto pensare ai nostri carabinieri che si fanno un baffo di Horatio e della tecnologia di CSI!

I commenti sono chiusi.