il far west di Sarkozy

Scritto da il 30 novembre 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha firmato un accordo antipirateria con provider e major audiovisive. Sarkozy ha definito l’accordo come “storico”, parlando di “momento decisivo per l’arrivo di un internet civilizzato”!!!

Paragonando gli atti di pirateria a dei “comportamenti medievali dove, con la scusa del digitale, ognuno può taccheggiare liberamente” ha parlato di “Far west di alta tecnologia”, popolata di fuorilegge che possono “sottrarre le opere dell’ingegno senza farsi problemi o, peggio ancora, venderle nella più assoluta impunità. E sulle spalle di chi? Sulle spalle degli artisti”. Per farsi aiutare in questa operazione, il presidente francese ha chiesto aiuto a Denis Olivennes, numero uno di Fnac, gigante internazionale della distribuzione di musica, film, videogames ed elettronica, attiva anche in Italia (il resto della notizia su Repubblica.it).

Adesso capite perchè non ho votato Sarkozy e perchè non compro alla Fnac? E provate seguire il mio esempio prima che sia troppo tardi!

2 Commenti per “il far west di Sarkozy”

  1. anonimo scrive:
    1 dicembre 2007 at 02:56

    niente da dire e pura verita

  2. massimo.sozzi scrive:
    1 dicembre 2007 at 14:31

    Spero che la pura verità non sia quella che dice Sarkozy!