USA via dal nucleare

Scritto da il 23 maggio 2008

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Ieri sera sul Tg3 della notte è andato in onda un servizio bello e interessante della bravissima Giovanna Botteri.

La giornalista ha spiegato e raccontato come gli USA abbiano da tempo abbandonato la via nucleare. Non per motivi ideologici (sono pur sempre gli USA!) ma per motivi economici.

Mentre, per tutto il giorno, i vari tg hanno dato ampio risalto alle parole del ministro Scajola. Che promette centrali di nuova generazione… peccato che gli studi per queste siano ancora in alto mare!

2 Commenti per “USA via dal nucleare”

  1. Carlo scrive:
    23 maggio 2008 at 21:12

    un puntino sulla i:
    E’ vero che l’america ha abbandonato, ma:
    1)loro hanno petrolio e se ne fregano del caro petrolio.
    2)secondo loro costa meno il carbone e il gas, cose che noi italiani non abbiamo a differenza USA, e sono comunque fossili che un giorno spariranno dalla terra.
    3)a dimostrazione dei punti 1 e 2, sempre sul servizio da te citato, si diceva comunque che la francia ha tre nuove centrali nucleari di quarta generazione in costruzione.

  2. massimo.sozzi scrive:
    25 maggio 2008 at 15:37

    Ma:
    1-2)il petrolio scarseggia anche in America e il problema inizia a farsi sentire. Si sono visti in questi giorni i servizi sui pozzi di trivellazione a Hollywood…
    Il servizio infatti sottolinea l’attenzione per le fonti rinnovabili.

    3)le centrali di quarta generazione sono attualmente progetti di studio. Previste per il 2030.