Europei 2012: sconfitta l’Italia?

Scritto da il 19 aprile 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

“CARDIFF, 18 aprile 2007 – Italia battuta nella corsa agli Europei 2012. L’Esecutivo dell’Uefa, riunitosi a Cardiff, ha assegnato la competizione alla candidatura congiunta di Polonia e Ucraina, preferita a quelle di Italia e Croazia-Ungheria.” (dalla Gazzetta.it)

Quando ieri è apparsa la notizia ai tg delle 13, non so perchè ma non mi sono sentito nè sorpreso nè particolarmente triste. Non mi sono sentito sorpreso forse perchè questa sconfitta ce la siamo cercata: avremo anche vinto i Mondiali ma il mondo del calcio italiano ha ancora tanto da spiegare alla società civile. E poi, con gli inglesi a Roma ci siamo cascati come polli: provocavano ancora prima di partire e, anche se qualcuno aveva avvertito che serviva a farci escludere dagli Europei, noi la brutta figura non l’abbiamo evitata. E ancora la morte dell’ispettore Raciti, le inchieste che continuamente si aprono… insomma non mi ha sorpreso!

E non mi rende neanche triste, perchè solo la sera prima avevano presentato l’elenco dei lavori da fare: ristrutturazioni e nuovi stadi!

Nuovi stadi? Per questo calcio malato e che fa ammalare? Ma si, continuiamo a costruire stadi!

Scusate, avremo perso la candidatura ma almeno, per dirla con Zio Pasa e Davide risparmiamo!

Ps: attenzione a non farvi troppo influenzare dal pensiero di Zio Pasa e Davide, perchè tifano per quella squadra che noi lasciamo vivere a Torino per beneficenza… 😉

I commenti sono chiusi.