video di vita quotidiana

Scritto da il 19 aprile 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Siete patiti di video e passate ore su siti come YouTube e fratelli? Da qualche tempo potete aggiungere ai vostri preferiti un nuovo indirizzo: 5min – Life Videpopedia. Un sito realizzato da tre imprenditori israeliani in cui tutti possono spiegare al mondo come risolvere piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.

Una galleria di video che, lontano dal caos omnicomprensivo di YouTube, vorrebbe costituire una “Life Videopedia”, un’enciclopedia video della vita quotidiana. L’idea si basa su due presupposti: primo, ciascuno di noi è esperto in qualcosa, ed è giusto che condivida con gli altri il proprio sapere; secondo, la durata massima dei video proposti deve essere di 5 minuti: questo perché – spiega uno degli autori – “oggi la gente va in cerca di soluzioni rapide ed efficaci, specialmente in rete. Viviamo in un mondo frenetico, e quel che vorremmo offrire sono risposte veloci. Per approfondire ci sono i libri”.

Potrete così trovare un medico americano che insegna a combattere il raffreddore con un metodo molto semplice: versandosi poche gocce di acqua ossigenata nelle orecchie, là dove si anniderebbero i virus. Poi c’è un ragazzo che mostra come pulire alla perfezione cd e dvd con acqua e dentifricio e un altro che in soli 5 secondi pulisce un uovo sodo: sbatte sul tavolo le due estremità, racchiude l’uovo nel pugno e ci soffia dentro. (notizia tratta da Avvenire)

I commenti sono chiusi.