chi beve non guida Nissan

Scritto da il 30 luglio 2007

ATTENZIONE: questo post e' piu' vecchio di 12 mesi. I commenti sono stati percio' chiusi. Per qualunque segnalazione usate la maschera contattami.

Avete bevuto troppo? Bene, la vostra Nissan con uno speciale sistema con etilometro integrato non vi permetterà di accendere l’auto. Su PI si legge che l’analisi del livello di alcool presente nell’alito del conducente attiverà o meno il passaggio elettrico nell’unità di avviamento.
Per adesso l’esperimento coinvolgerà le auto pubbliche delle prefetture giapponesi di Fukuoka, Tochigi e Kanagawa. Poi basterà far soffiare al passeggero…

Ps: a proposito di controlli, lo scorso venerdì notte sembrava di essere in stato di assedio per il numero di pattuglie in giro. Ieri sera io non ne ho vista neanche una…finita l’emergenza o troppo costoso il sistema?

(pubblicato sabato scorso su LoSpillo)

2 Commenti per “chi beve non guida Nissan”

  1. MariCri scrive:
    30 luglio 2007 at 21:40

    Sai cosa fa rabbia a me? che le pattuglie della stradale troppo spesso si imboscano con l’autovelox per “incularti” la patente e fare un po’ di cassa per i comuni, invece di piazzarsi fuori dalle discoteche a fare dei veri controlli a tappeti! scusa il linguaggio davvero poco da signora, ma anche in Veneto vedo troppo spesso titoloni in prima pagina di stragi del sabato sera e poca prevenzione attiva da parte degli organi di controllo…

  2. massimo.sozzi scrive:
    31 luglio 2007 at 13:06

    Più che scusata! Anche perchè hai azzeccato in pieno il problema: i cosidetti deterrenti per la velocità sono invece, quasi sempre, solo mezzi per riscuotere ulteriori balzelli!